Generale
Questo sito web “www.lord1939.it” (di seguito il “Sito”) è gestito dalla "Lord S.a.s. di Bray Antonio & C." (di seguito “Lord”), P. Iva 02433010754, società costituita secondo il diritto italiano. Nell’accedere al presente Sito e nel visionare il materiale contenuto nelle relative pagine web, l’utente accetta le condizioni che seguono ed accetta altresì che per tutte le questioni derivanti o inerenti i contenuti e l’utilizzo del presente Sito troverà applicazione la legislazione italiana.
Segni distintivi
Tutti i segni distintivi (marchi denominativi e figurativi, loghi, slogan, etc.) indicati e utilizzati nel presente Sito sono di esclusiva titolarità di Lord o dei rispettivi titolari. Ne è vietata qualsiasi riproduzione al pubblico ed è in ogni modo inteso che nessun uso di tali segni distintivi è ammesso.
Utilizzo del Sito e Assunzione di responsabilità
Lord autorizza la visualizzazione e la consultazione dei materiali disponibili sul presente Sito per uso esclusivamente personale, restando vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dello stesso diversa dall’uso domestico o per informazione personale. Nessuna riproduzione di questo Sito o di sue parti, pertanto, può essere venduta, distribuita o altrimenti utilizzata a fini commerciali, né modificata o incorporata in qualsiasi altro lavoro o pubblicazione in qualsiasi forma. Lord si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali.
L'utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni o di stare visitando il sito sotto la supervisione di un genitore o tutore. In conformità ai termini e alle condizioni del presente Contratto, Lord ti concede una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per accedere e utilizzare il Sito tramite visualizzazione sul browser Internet al solo scopo di acquistare gli oggetti venduti sul sito e non per uso commerciale o per conto di terzi, salvo quanto esplicitamente consentito in anticipo da Lord. La violazione di tale accordo comporta la revoca immediata della licenza concessa in questo paragrafo senza alcun preavviso.
Ad eccezione di quanto consentito nel paragrafo precedente, non si può riprodurre, distribuire, mostrare, vendere, affittare, trasmettere, creare opere derivate, tradurre, modificare, decodificare, disassemblare, decompilare o altrimenti sfruttare questo sito o parte di esso se non espressamente consentito da Lord. Non è possibile effettuare qualsiasi uso commerciale di una qualsiasi delle informazioni fornite sul sito o fare qualsiasi uso del sito a beneficio di un'altra impresa salvo esplicita autorizzazione da parte di Lord. Lord si riserva il diritto di rifiutare il servizio, chiudere i conti, e/o annullare gli ordini a sua discrezione, incluso, senza limitazioni, se ritiene che la condotta del Cliente viola le leggi o sia dannosa per gli interessi di Lord.
Non è permesso inviare, distribuire o altrimenti pubblicare in questo sito qualsiasi contenuto, informazioni o altro materiale che: (a) violi il copyright, brevetti, marchi, marchi di servizio, segreti commerciali o altri diritti proprietari di qualsiasi persona; (b) sia calunnioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, pornografico, discriminatorio, o che potrebbe dar luogo a responsabilità civile o penale in base alle leggi italiane o alle leggi di qualsiasi altro paese applicabile; o (c) includa bug, virus, worm, trap doors, trojans o altro codice proprietario o dannoso. Lord può assegnare una password e identificativo di account per consentire l'accesso e l'utilizzo ad alcune aree del sito. Ogni volta che si utilizza una password o un meccanismo di identificazione, si è autorizzati ad accedere e utilizzare il sito in modo coerente con i termini e le condizioni del presente accordo, e Lord non ha alcun obbligo di indagare l'autorizzazione o fonte di tale accesso o dell'utilizzo del sito.
L'utente sarà l'unico responsabile per tutti gli accessi e usi del sito da chiunque utilizzi il nome e la password originariamente a lui assegnati, sia che gli accessi e utilizzi di questo sito siano effettivamente autorizzati o meno da lui. Questo comprende, senza limitazioni, tutte le comunicazioni, le trasmissioni e gli obblighi (inclusi, senza limitazioni, tutti gli obblighi finanziari) derivati da tale accessi o usi. L'utente è il solo responsabile della protezione della sicurezza e della riservatezza della password e del nome di identificazione assegnati. Dovrà informare immediatamente Lord di qualsiasi utilizzo non autorizzato della sua password o nome di identificazione, o qualsiasi altra violazione o minaccia di violazione della sicurezza di questo sito.
Recensioni e commenti
Salvo dove diversamente previsto altrove nel presente accordo o sul sito, tutto ciò che viene inviato al sito e/o fornito a Lord, incluse, senza limitazioni, idee, know-how, tecniche, domande, opinioni, commenti e suggerimenti (collettivamente il "materiale inviato") è e sarà trattato come non confidenziale e non proprietario, e presentando o inviando, l'utente accetta di trasmettere irrevocabilmente la licenza del materiale e tutti i diritti di proprietà intellettuale ad esso accessori (esclusi i diritti morali dell'autore) a Lord a titolo gratuito. Lord disporrà di diritti d'autore in tutto il mondo, perpetui, irrevocabili e trasferibili per utilizzare, copiare, distribuire, mostrare, pubblicare, eseguire, vendere, affittare, trasmettere, adattare, creare lavori derivati da tale materiale inviato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma e di tradurre, modificare, decodificare, disassemblare o decompilare tale materiale. Tutte le comunicazioni diventano automaticamente di proprietà esclusiva di Lord e non devono essere rispedite al mittente. Accetti di non sollevare qualsiasi controversia in relazione a qualsiasi uso del materiale inviato da parte di Lord nel futuro.
In aggiunta ai diritti applicabili a qualunque materiale inviato, quando l’utente invia commenti e recensioni al sito, sta concedendo il diritto di utilizzare il nome che invia con qualsiasi recensione, commento, o altri contenuti. Dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti per le recensioni, commenti e altri contenuti inviati a questo sito e che l'utilizzo dei tuoi commenti, recensioni o altri contenuti da Lord non violi i diritti di terzi. Non è permesso utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere una persona differente da se stessi, o in altro modo fuorviare Lord o terzi circa l'origine di qualsiasi osservazione o contenuto. Lord può, ma non può essere obbligato a, rimuovere o modificare qualsiasi materiale inviato (compresi i commenti o recensioni), per qualsiasi motivo.
Link
L’eventuale possibilità di accedere a siti web gestiti da terzi attraverso un collegamento ipertestuale (“Link”) dal presente Sito non comporta da parte di Lord alcuna condivisione o apprezzamento del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite link non sono soggetti al controllo di Lord che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità circa il loro contenuto o loro eventuali modifiche o aggiornamenti, né in merito ad eventuali collegamenti in essi contenuti. L’accesso a tali siti, nonché i relativi contenuti, saranno regolati dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti.
Responsabilità
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Lord non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo del presente Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i danni causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita. Questo Sito potrà contenere anche un archivio storico di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione dell’utente. Lord si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento. Le informazioni e le notizie che potranno essere riportate nel presente Sito sono fornite senza alcuna garanzia esplicita né implicita di nessun tipo; pertanto, Lord non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale imprecisione o inesattezza dei dati ivi comunicati.
Terminazione e effetto della terminazione
In aggiunta a qualsiasi altro rimedio legale, Lord può, senza preavviso, interrompere immediatamente l'accordo o revocare uno o tutti i diritti concessi ai sensi del presente accordo. In caso di terminazione del presente accordo, si cessa immediatamente l'accesso e l'utilizzo del sito, e Lord, in aggiunta a qualsiasi altro rimedio legale o di equità, revocherà immediatamente tutte le password, e gli identificativi rilasciati e negherà l'accesso e l'utilizzo di questo sito, in parte o nella sua totalità. La terminazione del presente accordo non pregiudica i diritti e gli obblighi (inclusi, senza limitazioni, gli obblighi di pagamento) delle parti sorti prima della data di scadenza.
Clausola di esonero di responsabilità
Salvo quanto diversamente previsto nelle condizioni generali di vendita che regolano le vendite di ogni prodotto in questo sito, i prodotti offerti in vendita su di esso e le transazioni effettuate tramite esso sono forniti da Lord tali e quali / così come sono / senza garanzie. Lord non effettua garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, sul funzionamento del sito o delle informazioni, contenuti, materiali o prodotti inclusi in questo sito, salvo quanto previsto qui nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
Questo sito potrebbe contenere imprecisioni, errori o errori tipografici. Lord non garantisce che il contenuto sarà ininterrotto o privo di errori. Nella misura massima consentita dalla legge, Lord non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura derivanti dall'utilizzo di questo sito, inclusi, ma non solo, danni indiretti, incidentali, punitivi, esemplari, speciali o consequenziali.
Errori tipografici
Mentre Lord si sforza di fornire informazioni accurate sui prezzi e i prodotti, si possono verificare errori tipografici o di prezzo. Lord non può confermare il prezzo di un articolo fino a dopo che l'ordine è stato fatto. Nel caso in cui un articolo venga mostrato con un prezzo errato o con informazioni errate a causa di un errore nel prezzo o nelle informazioni del prodotto, Lord ha il diritto, a propria esclusiva discrezione, di annullare o rifiutare qualsiasi ordine per l'articolo. Nel caso in cui un prodotto viene listato sul sito in modo errato, Lord può, a propria discrezione, mettersi in contatto con l’Utente per istruzioni o annullare l'ordine e notificare tale cancellazione.
Condizioni di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto on-line sul sito www.lord1939.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto l’Utente è invitato a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
Il Contatto deve intendersi concluso tra Lord e il Cliente secondo le modalità previste dalla piattaforma in cui avviene la compravendita in oggetto. Il Cliente, ogni qual volta che effettui un acquisto tramite la piattaforma dichiara e conferma di aver preso attenta visione di tutte le indicazioni impartite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento che regolano la piattaforma stessa e previste nella specifica inserzione. In nessun caso sarà passibile richiedere a Lord danni o indennizzi da parte del Consumatore, Lord sarà inoltre indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale od extra contrattuale, direttamente od indirettamente, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. L’utente, unitamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, accetta altresì di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di Lord. In qualunque momento egli, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, potrà chiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L’utente potrà, in ogni caso, partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito.
a. GLOSSARIO
Lord: è la società che attraverso internet vende dei prodotti.
Cliente: Soggetto che, in qualunque veste, acquisti un prodotto venduto da Lord mediante internet.
Contratto: Il contratto di vendita a distanza tra Lord ed il Cliente è come descritto e disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico).
Piattaforma: è il sito web www.lord1939.it in cui Lord mette in vendita i prodotti/servizi e dove è quindi possibile effettuare la transazione.
Modulo: è un modulo d'ordine in formato elettronico che il Cliente deve compilare inserendo i propri dati personali e scegliendo il metodo di pagamento e quello si spedizione.
b. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare in ogni sua parte, il Modulo e trasmetterlo a Lord per via telematica, seguendo le istruzioni per la compilazione dello stesso. Nel Modulo sarà presente un rinvio alle condizioni generali di vendita, un riepilogo con le informazioni brevi dei prodotti, il prezzo, (comprensivo di imposte e tasse) di ogni singolo prodotto, le modalità di pagamento scelte, le modalità di consegna ed i costi di spedizione (aggiuntivi ai prezzi dei prodotti).
L’ordine così effettuato verrà quindi considerato come una “proposta contrattuale di acquisto” rivolta a Lord per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine verrà inviato un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso. La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, verrà confermato esclusivamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Lord si concluderà solamente nel momento in cui verrà inviata una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna.
Con l'invio del Modulo debitamente compilato, il Cliente accetta in modo incondizionato, e si obbliga ad osservare le Condizioni Generali di Vendita. L'invio del Modulo presuppone l'integrale conoscenza di tali Condizioni Generali e l'accettazione delle stesse, sia nel complesso che nei singoli articoli che le compongono; nonché delle ulteriori informazioni presenti nelle pagine web del sito ivi collegate e richiamate. Il Cliente è invitato a non trasmettere il Modulo nel caso di mancata accettazione di quanto illustrato.
All'atto della conclusione del contratto, Lord si impegna a fornire il/i prodotto/i oggetto di acquisto. Si riserva in ogni caso di non dare corso, oltre agli ordini che dovessero provenire da soggetti non rientranti nelle categorie menzionate nell'area commerciale, ad ordini che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti, non corretti, o nel caso di indisponibilità dei medesimi prodotti. In tutti i suddetti casi Lord comunicherà, a mezzo e-mail, che il contratto deve intendersi come non concluso, e l'ordine verrà inevaso specificandone i motivi tra quelli su esposti; nel caso di indisponibilità di prodotti dopo la ricezione del modulo da parte di Lord, questa provvederà tempestivamente ad informare il Cliente; nel caso di avvenuto pagamento del prezzo, Lord provvederà al rimborso relativo (vedi voce rimborsi).
La lingua ufficiale di conclusione del contratto è l'italiano. Può utilizzarsi eventualmente anche la lingua inglese, in caso di eventuale discordanza tra due lingue, prevale e fa fede il testo italiano.
c. MODALITA’ D’ACQUISTO
Il Cliente può prendere visione delle pagine e quindi dei prodotti in qualunque momento, per l’acquisto è sufficiente selezionare il/i prodotto/i desiderato/i, aggiungere il tutto al carrello ed eseguire il pagamento con uno degli strumenti previsti e segnalati al punto successivo.
d. PAGAMENTI
Le modalità di pagamento previste sul sito www.lord1939.it sono:
1. PayPal (carte di credito Visa, Visa Electron, Maestro, Master Card, Postepay);
2. Bonifico Bancario;
3. Contrassegno.
e. PREZZI
Tutti i prezzi riportati sul sito, sono prezzi espressi IVA inclusa (dove non espressamente indicato). I prezzi e le promozioni possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E' possibile richiedere la fattura del prodotto acquistato.
Il prezzo indicato per ogni prodotto sul sito deve essere considerato come un invito per l'offerta e non deve essere considerata un'offerta. Lord si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo.
f. PROMOZIONI
I prezzi promozionali sono da considerarsi tali entro i termini indicati. In caso di acquisto di un prodotto promozionato il pagamento deve essere effettuato entro il giorno di scadenza indicato e se non presente entro lo stesso giorno dell’ordine, secondo le modalità di pagamento previste. Se lo strumento di pagamento scelto è il bonifico bancario, deve essere spedita la relativa ricevuta di pagamento (non solo il CRO) all’indirizzo info@lord1939.it scrivendo il numero dell’ordine nella causale.
Le promozioni effettuate sono valide fino ad esaurimento scorte.
g. FORZA MAGGIORE
In nessun caso Lord potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
h. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spese di spedizione sono visibili nel carrello una volta inseriti i prodotti. I prodotti vengono consegnati tramite Corriere Espresso dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi nazionali.
Le consegne dei prodotti acquistati sono assicurate contro furto, smarrimento, e danni accidentali, senza costi aggiuntivi per il cliente. Quando la merce raggiunge la destinazione indicata dal cliente nel modulo d'ordine, entrando nella sfera di possesso materiale dello stesso, i prodotti acquistati non sono più coperti dall'assicurazione. Pertanto, al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare attentamente il contenuto del pacco che riceve, ancor prima di apporre la propria firma di ricevuta della merce. I prodotti sono consegnati in idoneo imballaggio sigillato.
Qualora vi fossero delle alterazioni nel suddetto imballaggio, o vi sia manomissione, comunque non intatto, il cliente ha facoltà di rifiutare la consegna, o di firmare con riserva, indicandone i motivi, diversamente la consegna si intende accettata.
In caso di accettazione con riserva, il cliente ha 8 (otto) giorni di tempo dal ricevimento della merce per sporgere reclamo in caso di non integrità del prodotto inviando comunicazione scritta al corriere che ha effettuato la consegna e comunque deve contattare direttamente anche Lord tramite e-mail all'indirizzo info@lord1939.it al fine di ricevere istruzioni sulla gestione del danno. Lord non si assume responsabilità nel caso in cui il cliente non segua le direttive su esposte.
Qualora poi il pacco all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine, non sia consegnato al destinatario per motivi non ascrivibili al corriere, il medesimo potrà essere rispedito al mittente con spese a carico del cliente, incluse tutte le spese di reimportazione delle merci nel territorio italiano. Tali spese saranno dedotte da ogni eventuale rimborso a favore del cliente.
Lord garantisce delle spedizioni rapide, che verranno effettuate entro le 48 ore successive alla conferma dell’ordine e al relativo pagamento. Nel caso in cui venga effettuato il pagamento tramite Bonifico Bancario, la spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico sul conto corrente e solo previo accertamento della disponibilità dei prodotti stessi.
Eventuali spese doganali, fiscali o dazi di importazione, saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. Lord non ha alcun controllo sulle spese doganali, che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.
i. GARANZIA E CONFORMITA’ DEI PRODOTTI
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Lord. Lord non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Lord non era e non poteva essere a conoscenza nemmeno con l’uso della normale diligenza.
j. DIRITTO DI RECESSO
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito o nel caso in cui il Cliente non si ritenga soddisfatto dell'ordine, ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, si potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso con Lord, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati e riconsegnarli al corriere entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dallo stesso termine di ricevimento. È possibile richiedere un rimborso, un buono d’acquisto oppure cambiare il prodotto scelto con un altro di taglia o tipo o colore diverso da quello scelto a patto che questo si trovi nel magazzino del negozio Lord. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente. Ad eccezione del rimborso, i costi di spedizione per il primo cambio taglia o per l’emissione di un buono d’acquisto sono a carico di Lord.
La spedizione dei resi proveniente da tutti gli altri Paesi, al di fuori dell’Italia, è a carico del Cliente.
Il diritto di recesso può validamente essere esercitato dal Cliente oltre al rispetto dei termini sopra elencati anche al rispetto delle seguenti condizioni:
- il prodotto non sia stato in alcun modo utilizzato, indossato, lavato;
- non sia stato privato in alcun modo del suo marchio, etichetta, cartellino, pendaglio, sigillo monouso, e di quant'altro serva ad identificarlo.
La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita all'interno di un ulteriore imballo (o carta da pacchi), ai fini di limitare danneggiamenti anche a quest'ultima. Sulla merce ormai imballata dovrà essere apposto il “Modulo di restituzione" ed infine dovrà essere tutto spedito a Lord, all’indirizzo che Lord avrà indicato al momento (può variare in base ai nostri magazzini). Lord non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
1. Contattare Lord entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando se preferisce avvalersi di un rimborso, di un cambio taglia o di un buono d'acquisto;
2. Una volta ricevuta la dichiarazione di reso, Lord comunicherà al Cliente le istruzioni per il ritiro agevolato tramite corriere. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni;
3. Il Cliente dovrà rispedire i prodotti all’indirizzo che Lord avrà indicato al momento (può variare in base ai nostri magazzini), allegando alla spedizione di reso il “Modulo di restituzione" debitamente compilato.
Lord procederà, tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata dal consumatore, al rimborso relativo al costo della merce resa entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni. In caso di acquisto con carta di credito, il riaccredito sarà visibile sul conto corrente del cliente fino a 30 giorni dalla data del rimborso. Tale tempistica può variare in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
Nel caso in cui, trascorsi i 30 giorni dalla comunicazione del recesso, il prodotto non dovesse essere stato ricevuto, Lord addebiterà al Cliente a titolo di rimborso, un importo pari al prezzo del prodotto.
In ogni caso ove la confezione risultasse sprovvista di alcune sue parti come sopra indicate, Lord si riserva il diritto di rispedire il prodotto al Cliente trascorsi 30 giorni dalla data di contestazione del reso incompleto.
Nel caso di resa di più prodotti di un unico ordine, questi devono essere inviati a Lord in un'unica spedizione; Lord si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
k. CAMBIO TAGLIA
Una volta ricevuto il reso e controllato che termini e modalità per l'esercizio del recesso siano stati rispettati, Lord provvederà a spedire il prodotto scelto dal Cliente per il cambio.
I costi di spedizione, per il primo cambio, sono a carico di Lord, ad esclusione degli acquisti effettuati dall'estero. Il Cliente dovrà obbligatoriamente usufruire del servizio di spedizione agevolata del reso offerto da Lord.
l. RIMBORSO
Una volta ricevuto il reso e controllato che termini e modalità per l'esercizio del recesso siano stati rispettati, Lord effettuerà il rimborso entro 14 giorni. Tale rimborso verrà effettuato in Euro secondo il metodo di pagamento scelto durante il processo di ordinazione.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il mittente indicato nel “Modulo di Restituzione” e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l'acquisto, il rimborso, sarà eseguito da Lord nei confronti di chi materialmente ha eseguito il pagamento.
Il Cliente potrà scegliere se spedire il prodotto con un corriere a sua scelta oppure usufruire del servizio di spedizione agevolata offerto da Lord. Qualora il Cliente scelga di spedire con un corriere a sua scelta, sarà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto. Se il Cliente si avvale del servizio di spedizione agevolata offerto da Lord, i costi di spedizione saranno decurtati dal rimborso dell’importo versato per il prodotto reso.
m. DIRITTO D’AUTORE
Tutti i diritti riservati. Testi, immagini, grafica, file sonori, di animazione, video e la disposizione degli stessi e i loro adattamenti sul sito sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright e da diritti di proprietà intellettuale. Questi oggetti non possono essere copiati per uso commerciale o per distribuzione, né possono essere modificati, pubblicati, copiati o utilizzati su altri siti Internet. Questo sito può anche contenere immagini coperte da diritto d'autore di terze parti.
n. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
Lord si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente dandone semplice comunicazione allo stesso indicando le relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
o. PRIVACY
Lord utilizzerà i dati personali nel rispetto della legge italiana con particolare riferimento al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 e s.m.i.) che disciplina il trattamento dei dati personali – anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
L'utente può ottenere informazioni su come Lord raccoglie e tratta i dati personali sul sito www.lord1939.it nella sezione Privacy che è invitato a consultare attentamente. L'utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti previsti dalla legge, con richiesta rivolta a Lord al seguente indirizzo e-mail: info@lord1939.it, ovvero presso il punto vendita Lord, a Lecce (LE) Piazza Sant'Oronzo 2.
p. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
q. INFORMAZIONI E RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto, a mezzo raccomandata, a: Lord S.a.s., Piazza Sant'Oronzo 2, 73100 Lecce (Le).
r. MODIFICHE CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Lord senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet http://www.lord1939.it/.
s. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto la competenza territoriale è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In tutti gli altri casi il Foro competente è quello di Lecce.
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2018.